×

Incendio in una scuola in Liberia: morti 26 bambini e due maestre

L'incendio è divampato nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 settembre: nel rogo hanno perso la vita 26 bambini e due maestre.

incendio scuola liberia
incendio scuola liberia

Alla periferia di Monrovia (capitale della Liberia), nel quartiere di Paynesville, un incendio è divampato in una scuola coranica. Nel rogo, scoppiato nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 settembre, hanno perso la vita 26 bambini e, secondo le prime informazioni, anche due maestre. Da quanto si apprende da un tweet di Radio Pubblica, inoltre, non sono ancora note la cause che avrebbero scatenato l’incendio.

Incendio a scuola in Liberia

Sarebbero almeno 26 i bambini morti nell’incendio scoppiato in una scuola in Liberia nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 settembre. Solo Kelgbeh, il portavoce del presidente liberiano George Weah ha aggiunto che le vittime “sono di età compresa fra 10 e 20 anni”. Oltre ai bimbi, da quanto si apprende, anche due maestre avrebbero perso la vita nel rogo.

Sarebbero gli unici adulti coinvolti nell’incendio. La tragedia ha colpito una scuola coranica nel sobborgo di Paynesville, vicino a Monrovia. “Prego – ha scritto su Twitter il presidente liberiano George Weah – per le famiglie dei bambini morti. Questo è un momento difficile per tutta la Liberia”.

BBC News, infine, chiarisce che “i bambini stavano dormendo in un edificio vicino alla moschea quando è scoppiato l’incendio, nelle prime ore del mattino“. Sono ancora in corso le ricerche di eventuali corpi rimasti incastrati nell’edificio. Seguiranno aggiornamenti.


Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Caricamento...

Leggi anche