> > Incidente in moto: amputata una gamba per salvare la gravidanza

Incidente in moto: amputata una gamba per salvare la gravidanza

incidente in moto amputata

Scopre di essere incinta dopo un incidente in moto. Giovane mamma perde la gamba sinistra per portare a termine la gravidanza.

La 29enne Caitlin Conner non sapeva di essere incinta, né che un incidente in moto avrebbe cambiato per sempre la sua vita. Era il 2014 e Caitlin stava facendo un giro in moto con il compagno quando una macchina li ha travolti. Durante i primi soccorsi la ragazza scopre di essere incinta di quattro mesi e, allo stesso tempo, scopre che la sua gamba sinistra è in pericolo. In quel momento la giovane realizza di dover fare una scelta difficile, che pagherà per il resto della vita: salvare sua figlia o salvare la gamba. La gravidanza infatti non sarebbe sopravvissuta a lungo. Caitlin decide così di salvare la bimba e opta per una serie di piccoli interventi che salveranno il feto: ma la gamba le verrà amputata.

Incidente in moto: amputata una gamba

La giovane mamma ha fatto di tutto per recuperare la forma fisica dopo l’amputazione della gamba, aiutata solo da blandi medicamenti per non compromettere la salute del feto. Questa grande prova d’amore ha dato i suoi frutti. Caitlin è riuscita a rimettersi in piedi e a camminare con la protesi prima della nascita della piccola. La grande forza con cui ha reagito a quel tragico incidente le ha permesso non solo di riprendere la mobilità ma di diventare anche un’atleta. Così, quando è nata la piccola Tinley ha trovato una mamma sportiva, capace di nuotare, correre, pattinare e lottare. Una super mamma che ha trovato la forza di condividere la propria esperienza e di creare anche un’associazione no profit, Be More Adaptive, per aiutare persone con le sue stesse difficoltà.

Qualche mese fa un’altra donna incinta era rimasta coinvolta in un incidente stradale, ma la sorte non è stata ugualmente favorevole. La donna ha avuto un incidente frontale mentre era al telefono col marito. Per lei e per il figlio che portava in grembo non c’è stato purtroppo niente da fare.