> > Suv devasta centro commerciale: negozi distrutti

Suv devasta centro commerciale: negozi distrutti

suv centro commerciale

Le ragioni sono ancora sconosciute: un uomo è entrato a bordo del suo Suv nel Woodfield Mall di Schaumburg, a Chicago.

Un uomo è entrato a bordo del suo Suv al Woodfield Mall di Schaumburg, situato a meno di 50 miglia da Chicago, Illinois. La vicenda è accaduta ieri, venerdì 20 Settembre 2019. Stando a quanto riportato dal sito elcomercio.pe, l’uomo è stato arrestato dalla polizia ma al momento non si conosce ancora la sua identità. Inizialmente i media locali, come il canale Fox32, avevano riferito circa la possibilità che l’uomo fosse armato e avesse in mente di fare una strage come capitato in Texas. Fortunatamente si è trattato di un falso allarme.

Una persona presente ha ripreso la scena attraverso il suo smartphone e ha pubblicato il video su Twitter. Le immagini mostrano come il Suv, di colore nero, entri all’improvviso nel centro commerciale seminando il panico tra le persone e devastanto tutto ciò che incontra sulla sua strada. La polizia di Schaumburg, prontamente intervenuta, ha dichiarato che durante l’incidente non sono stati segnalati feriti. Inoltre, l’FBI di Chicago, attraverso il suo account Twitter, ha comunicato che, dopo gli opportuni controlli, sono da escludere qualsivoglia minacce per l’ordine pubblico.

Suv devasta centro commerciale

Alcuni testimoni presenti hanno descritto quanto visto. “Vedere tutto quel panico è stato sicuramente spaventoso. Si sentono sempre notizie simili ma mai ti aspetteresti che accada così tanto vicino a dove vivi” ha detto Nikko Danz al The Chicago Tribune.

Un altro uomo testimone, Jonathan Galingan, ha detto: “Improvvisamente, vediamo solo persone che corrono nel nostro negozio urlando come matti. Siamo stati presi dal panico e siamo rimasti scioccati, quindi abbiamo iniziato a scortare la gente sulla nostra porta sul retro”.

A causa dell’incidente, i locali di questo centro commerciale sono stati chiusi in attesa di istruzioni da parte delle autorità.