> > Esplosione in un supermercato al Brennero: diversi feriti

Esplosione in un supermercato al Brennero: diversi feriti

esplosione brennero

Diverse persone sono rimaste ferite in un'esplosione a St. Jodok, nel Brennero austriaco ma a pochi chilometri dal confine italiano.

Paura sul Brennero austriaco, a pochi chilometri dal confine con l’Italia. Un’esplosione si è verificata in un supermercato nel villaggio di St. Jodok, intorno alle ore 11.30. Le informazioni sull’accaduto sono ancora frammentarie. Secondo le prime ricostruzioni, la detonazione si sarebbe verificata a causa di lavori sulle tubature del gas. Al momento si registrano diversi feriti: si temono vittime.

Esplosione in supermercato al Brennero

La notizia è stata diffusa da diversi quotidiani austriaci. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine. Sono ancora in corso gli accertamenti per risalire alla causa dell’esplosione che ha devastato il supermercato sul Brennero austriaco. L’ipotesi al momento più accreditata è quella di una fuga di gas. Gli operai che stanno eseguendo i lavori edili nella struttura avrebbero accidentalmente perforato una conduttura.

Russia, bomba in supermercato

Nel 2017, una bomba è esplosa in un supermercato di San Pietroburgo, provocando una decina di feriti. La catena colpita è il “Perekrestok”, all’interno dello shopping center Gigant Hall. Le autorità hanno evacuato oltre cinquanta persone dall’edificio. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia e le squadre dei Vigili del Fuoco. “Si è sentito un botto“, ha riferito un funzionario del dipartimento locale del Ministero delle Emergenze russo. “I servizi di emergenza sono già sul posto. L’evacuazione è stata completata e non c’è stato nessun incendio”. Il presidente russo Vladimir Putin lo ha definito un “atto terroristico.