> > Scuola crollata in Kenya: almeno 7 bambini morti

Scuola crollata in Kenya: almeno 7 bambini morti

scuola crollata kenya

Sono almeno 7 gli studenti morti nel crollo della scuola di Nairobi: 57 i feriti e 10 i bambini ancora dispersi.

Si teme una strage in una scuola di Nairobi, capitale del Kenya, dove una scuola è crollata provocando la morte di almeno sette bambini. Più di dieci studenti sarebbero ancora intrappolati sotto le macerie, secondo quanto si apprende da fonti ufficiali del Paese. Altri 57 minori sono stati ricoverati d’urgenza in ospedale. Restano ancora da accertare le cause del crollo.

Scuola crollata in Kenya

La scuola crollata è la Precious Talent Top School, nella capitale del Paese. Il crollo è avvenuto intorno alle ore 7.30, pochi minuti dopo l’inizio delle lezioni, per cause che restano ancora sconosciute. Mentre le squadre dei soccorritori continuano il loro incessante lavoro tra le macerie, alla ricerca degli studenti ancora intrappolati sotto ciò che resta dell’edificio, numerosi genitori sono accorsi sul posto pregando per i propri figli. Le prime notizie (ancora frammentarie) su quanto accaduto sono state divulgate da Cyrus Oguna, portavoce del governo di Nairobi. Le foto diffuse tramite social network mostrano cumuli di legno e lamiere dove un tempo c’erano aule e corridoi.

Il caso della Nigeria

Ad aprile, un episodio analogo si è verificato a Lagos, in Nigeria. Una scuola è crollata intrappolando decine di studenti al proprio interno. I ragazzi hanno ricevuto cure mediche, ma non sono state registrate vittime. Sul posto sono intervenuti numerosi genitori, nella speranza di riuscire a estrarre i propri figli dalle macerie.

Nel 2016, il crollo di una chiesa a Uyo, nella zona meridionale del Paese, ha provocato la morte di oltre cento persone.