> > Ragazza mangia da trent'anni solo panini al formaggio: la fobia

Ragazza mangia da trent'anni solo panini al formaggio: la fobia

panini al formaggio

La ragazza vive nel Warwickshire, nel Regno Unito. Ha confessato di non mangiare nient'altro che panini al formaggio da trent'anni

E’ insolita la vicenda che riguarda April Griffiths, una ragazza britannica che vive nel Warwickshire. La ragazza mangia ormai da trent’anni soltanto panini al formaggio perché ha paura di mangiare tutto il resto, fatta eccezione delle patatine che, spiega la ragazza, sono l’unica cosa che riesce a digerire.

Ragazza mangia solo panini al formaggio

“Ogni volta che tento di provare nuove cose ho un attacco di panico, tutto il mio corpo inizia a tremare e sono terribilmente nervosa. La paura di soffocare e sperimentare una diversa consistenza del cibo mi spaventa e anche se ho provato a mangiare porzioni di riso, pasta o verdure grandi come un pisello, non sono mai stata in grado di ingoiarle senza vomitare. È diventato molto imbarazzante per me uscire per mangiare con nuove persone, perché devo spiegare perché sto ordinando un sandwich al formaggio e spesso diventa il discorso del tavolo”. La ragazza ha motivato così la scelta di mangiare soltanto dei panini al formaggio da ormai 30 anni.

La ragazza è certamente stanca di nutrirsi soltanto di questi, ma ha sviluppato una vera fobia che non le permette di approcciare ad altri cibi per paura di soffocare. Anche con il formaggio stesso ha ammesso di avere delle difficoltà, specie se non è grattugiato (come lei è solita mangiarlo) ma a fette. Ma comunque non ha attacchi di panico perché il suo corpo riconosce che si tratta di formaggio. Una sorta di costrizione e di obbligo che purtroppo sembra quasi una condanna. April Griffiths, da 30 anni, non fa che nutrirsi di panini al formaggio. E’ spaventata da tutti gli altri cibi diversi da questo.