> > Bimba di 10 anni muore soffocata da una carota

Bimba di 10 anni muore soffocata da una carota

bimba muore carota

Marilyn Ofobi Korankyewaa aveva solo 10 anni: è morta soffocata dopo aver mangiato una carota mentre si trovava a scuola.

Una tragedia davvero incredibile, senza senso, quella successa a Worcester, nel Massachusetts, Usa. Una bimba di 10 anni, Marilyn Ofobi Korankyewaa, è morta soffocata da una carota mentre si trovava a scuola. La famiglia della piccola è ancora sotto schock.

Stando a quanto riportato dal sito ilmessaggero.it, l’assurda tragedia è successa martedì 17 Settembre 2019. La famiglia di Marilyn, ancora distrutta dal dolore per la perdita della bambina, vuole delle risposte dalla scuola. Com’è possibile che nessuno si sia accorto che Marilyn stava male? Secondo una prima ricostruzione, la bambina, subito dopo aver mangiato una carota, ha iniziato a tossire e si è sentita soffocare. La piccola ha iniziato a lamentarsi dicendo che non riusciva a respirare.

Bimba di 10 anni muore soffocata da una carota

Un compagno di classe si è accorto della scena e l’ha accompagnata in bagno. Quando il piccolo ha visto che Marilyn continuava a sentirsi male, è andato subito a chiedere aiuto. Il personale scolastico della Belmont Community School si è precipitato per prestare i primi soccorsi e ha chiamato un’ambulanza.

La bimba è stata immediatamente portata in ospedale. Purtroppo i medici non sono riusciti a salvarla: Marilyn è morta poche ore dopo il ricovero. John Amoah, pastore e amico di famiglia ha commentato così la tragedia: “Non sappiamo cosa sia successo con esattezza. Non sto dicendo che dobbiamo cercare qualcuno da incolpare, ma bisogna fare chiarezza”. La cugina di Marilyn, Maggie Bota, in lacrime e ancora devastata dal dolore, ha detto: “Questa tragedia continua a tormentarmi. Continuo a farmi la stessa domanda: come si può morire mangiando carote?”