> > Incidente a un luna park in Messico, due morti sulle montagne russe

Incidente a un luna park in Messico, due morti sulle montagne russe

incidente-luna-park-messico

Almeno due persone sono morte e cinque sono rimaste ferite in un incidente sulla montagna russa del luna park La Feria de Chapultepec, in Messico.

Tragico incidente in Messico, dove il deragliamento di una montagna russa del luna park La Feria de Chapultepec ha provocato almeno due morti e cinque feriti nella giornata del 28 settembre. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli uomini dei Vigili del Fuoco e della polizia messicana, che hanno provveduto a soccorrere i feriti, tra i quali anche alcune persone che hanno avuto un esaurimento nervoso. Presenti sul luogo dell’incidente anche funzionari della Procura di Città del Messico.

Incidente a un luna park in Messico

incidente-messico1

Stando alle prime ricostruzioni, sembra che uno dei vagoni di una montagna russa “La Quimera” sia deragliato durante il percorso, finendo contro un muro. Nell’impatto sarebbero morte al momento due persone, mentre altre cinque sono invece rimaste ferite.

Sul proprio profilo Twitter, la Procura di Città del Messico ha informato che due donne sono già state ricoverate in ospedale: “Il Triage è stato istituito nella parte occidentale della fiera (all’interno del parcheggio), dove sono state valutate due donne tra i 25 e i 30 anni. Queste sono state successivamente trasferite all’ospedale Mocel da due ambulanze presenti sul posto”.

incidente-messico2

incidente-messico3

Aperte le indagini dalla Procura

Sempre su Twitter, la Procura ha inoltre informato della presenza d propri uomini sul luogo dell’incidente, oltreché di aver aperto un fascicolo di indagini per poter fare piena luce sull’effettiva dinamica dell’incidente: “Esperti di varie discipline di polizia investigativa stanno svolgendo le corrispondenti procedure in merito all’incidente occorso alla fiera di Chapultepec. La Procura di Città del Messico sta tenendo traccia e continua a riferire”.