> > Passeggero bloccato in bagno, aereo costretto all'atterraggio

Passeggero bloccato in bagno, aereo costretto all'atterraggio

passeggero bloccato in bagno

L'aereo della United Airlines partito da Washington e diretto a San Francisco è stato costretto a un atterraggio a Denver, in Colorado

Dopo l’arresto di due piloti risultati positivi all’alcoltest, la United Airlines torna protagonista delle cronache internazionali. Un passeggero bloccato in bagno, infatti, ha costretto un aereo della compagnia america a un improvviso e inaspettato atterraggio all’aeroporto di Denver, in Colorado.

Passeggero bloccato in bagno: la scelta del pilota

L’aereo, partito da Washington e con destinazione San Francisco, è stato costretto a un atterraggio a Denver. Il pilota e il suo staff hanno preso la decisione dopo aver saputo che una donna era rimasta bloccata in bagno. La compagnia aerea United Airlines ha subito provveduto a chiedere “scusa a tutti i clienti a bordo e alla cliente rimasta bloccata nel gabinetto”, fa sapere. Tuttavia, informa la Repubblica, l’azienda non ha rilasciato alcuna informazione in merito a un eventuale risarcimento da garantire alla donna rimasta chiusa nel bagno dell’aereo.

La compagnia americana di recente è finita al centro di uno scandalo che ha sconcertato (e spaventato) i passeggeri di tutto il mondo. Gli agenti, infatti, lo scorso agosto hanno arrestato all’aeroporto di Glasgow due piloti di 45 e 61 anni, perché risultati positivi all’alcoltest. Per i due è scattato il fermo poco prima di salire su un volo diretto a New York. In quell’occasione la United Airlines ha subito provveduto a scusarsi con i propri clienti e ribadire la sicurezza dei propri voli. In una nota, infatti, si legge che la sicurezza dei suoi passeggeri e dell’equipaggio sono “sempre la nostra massima priorità”. E ancora: “Sottoponiamo tutti i nostri impiegati ai più alti standard a abbiamo una tolleranza zero per l’alcol”.