> > Autobus precipita nella scarpata: almeno 18 morti

Autobus precipita nella scarpata: almeno 18 morti

autobus precipita nella scarpata

L'autobus aveva a bordo circa 50 persone e stava viaggiando fra Cusco e Maldonado quando improvvisamente è uscito di strada.

Tragedia in Perù dove un autobus è precipitato in una scarpata provocando almeno 18 morti. Il numero di feriti, invece, attualmente sarebbe fermo a 24. Ma non si esclude, purtroppo, che il bilancio nelle prossime ore possa aggravarsi. Stando a quanto riportato dal sito tgcom24.mediaset.it il mezzo di trasporto aveva a bordo circa 50 persone e stava viaggiando fra Cusco e Maldonado, comuni situati nel sud del Paese dell’America meridionale.

Improvvisamente, per motivi ancora da stabilire sui stanno indagando le autorità competenti, il bus sarebbe uscito di strada, precipitando per un centinaio di metri sul fianco di una collina. Il terribile incidente risale a ieri, martedì 1 Ottobre 2019. A riferire quanto successo la radio locale Rpp di Lima.

Autobus precipita nella scarpata

Giunti tempestivamente sul posto, i soccorritori hanno lavorato per molte ore prima di riuscire a fornire le cure necessarie a feriti e superstiti. Sul luogo anche i pompieri, chiamati ad estrarre le persone dalle lamiere. Dato il luogo impervio dell’incidente, tutte le persone giunte in soccorso dei feriti hanno dovuto lavorare duramente e per lungo tempo.

Inoltre, anche la polizia locale ha raggiunto il luogo della tragedia, iniziando ad effettuare tutti i rilievi del caso per cercare di stabilire l’esatta dinamica dei fatti. A questo proposito, molto probabilmente, i militari inizieranno ad interrogare feriti e sopravvissuti cercando di ottenere più dettagli possibili e risalire così ad eventuali responsabili. Nel frattempo continuano i soccorsi, nella speranza che non ci siano altre vittime.