> > Fugge dopo la condanna per stupro, arrestato in Polonia

Fugge dopo la condanna per stupro, arrestato in Polonia

fugge dopo la condanna

Fugge dall'Italia dopo la condanna per stupro nel 2014. Arrestato in Polonia dopo 5 anni di latitanza

Un 32enne è stato fermato in Polonia dopo essere stato latitante per ben 5 anni. L’uomo era infatti stato condannato dal Tribunale di Lecco per stupro nel 2014, ma poco dopo aveva fatto perdere le sue tracce, sparendo nel nullo. A suo carico c’era l’accusa di aver violentato una ragazza appena maggiorenne all’interno di una palazzina poco distante dalla stazione di Lecco: l’arresto mercoledì 2 ottobre, 5 anni dopo la sua condanna.

Fugge dopo la condanna, arrestato

La fuga del giovane cittadino afghano, scappato dopo la condanna per stupro si è conclusa in Polonia pochi giorni fa. La latitanza è durata in tutto 5 anni nel corso dei quali è gravato su di lui un mandato di arresto europeo disposto proprio dalla procura di Lecco. Stando a quanto si apprende, il presunto stupratore dovrà ora tornare in Italia, paese dove sconterà la condanna in contumacia a sei anni di reclusione emessa dai giudici lecchesi, in attesa di altri sviluppi giudiziari.

Lo stupro e la fuga

All’epoca dei fatti l’uomo aveva 27 anni: venne accusato di aver violentato una ragazza da poco maggiorenne. Nel corso dei primi interrogatori si mostrò disponibile a rispondere alle domande e fornire le sue spiegazioni senza lasciare trapelare in alcun modo una volontà a tentare la fuga. Dal canto suo il presunto colpevole si è sempre difeso sostenendo che la natura del rapporto con la ragazza era consenziente. Poco dopo la condanna, l’uomo è riuscito a scappare. Nel corso degli anni sono giunte segnalazioni prima dal Belgio, poi dall’Inghilterra e infine dalla Polonia, paese nel quale è stato catturato.