> > Esplosioni durante i festeggiamenti dell'Oktoberfest: 4 feriti

Esplosioni durante i festeggiamenti dell'Oktoberfest: 4 feriti

esplosioni oktoberfest

Le esplosioni sono avvenute vicino ad un ristorante tedesco nell'Old World Village: quattro i feriti, tra cui due Vigili del Fuoco.

Una serie di esplosioni ha scatenato il panico tra i moltissimi partecipanti di una festa a tema Oktoberfest a Huntington Beach in California (Usa). La vicenda è accaduta durante la notte tra sabato 5 e domenica 6 Ottobre 2019. Stando a quanto riportato dal sito rt.com, si registrano quattro feriti. Si tratta di due civili, presenti alla festa, e due Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente sul posto per il soccorso. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

Le esplosioni sono avvenute vicino a un ristorante tedesco nell’Old World Village. La festa era molto affollata. Numerosi, infatti, i testimoni che hanno dichiarato di aver visto e sentito almeno tre esplosioni, pubblicando poi i relativi video su Twitter.

Esplosioni durante i festeggiamenti dell’Oktoberfest

Il dipartimento dei Vigili del Fuoco di Huntington Beach ha dichiarato che inizialmente sono stati feriti i due civili. In seguito, due pompieri intervenuti sul posto, sono rimasti feriti nelle successive esplosioni mentre indagavano su quanto accaduto. Le ferite riportate dalle quattro vittime non sarebbero profonde e tutti dovrebbero ristabilirsi nel giro di qualche giorno.

Il motivo delle esplosioni sarebbe da ricondurre ad un apparente malfunzionamento elettrico. Alcuni clienti del ristorante, infatti, hanno detto di aver visto le luci accendersi e spegnersi prima del verificarsi della prima esplosione. I pompieri stavano indagando sull’incidente come un possibile incendio elettrico quando, sono rimasti feriti dopo aver aperto una volta elettrica sotterranea, innescando un’altra esplosione.