> > Camion contro la folla in Germania: 16 feriti a Limburg

Camion contro la folla in Germania: 16 feriti a Limburg

camion contro la folla in germania

L'uomo avrebbe rubato il mezzo pesante per poi scagliarsi contro nove auto ferme al semaforo, gridando "Allah".

Paura a Limburg, in Germania, per un camion rubato e scagliato contro la folla davanti al tTribunale della città nell’ovest dell’Assia. Sono almeno 16 i feriti in modo lieve, compreso il conducente del mezzo pesante. Le autorità locali precisano che “al momento non abbiamo sufficienti informazioni per dire cosa ci sia dietro. Non stiamo escludendo nulla”, compreso un attacco terroristico. Secondo indiscrezioni, avrebbe detto più volte “Allah“, parlando in arabo e sostenendo di chiamarsi Mohammed.

Germania, camion contro la folla

Sul posto sono prontamente intervenute le autorità tedesche, che hanno messo in sicurezza l’area e hanno dato inizio ai rilievi per ricostruire l’accaduto. Secondo quanto emerso fino a questo momento, sembra che il camion che è stato scagliato contro la folla nell’Ovest della Germania sia stato rubato. Il vero conducente del mezzo pesante ha riferito alle autorità di essere stato aggredito dal ladro. L’uomo ha aperto lo sportello del camion, lo ha trascinato fuori dall’abitacolo e, una volta al volante, è fuggito. La sua fuga è terminata quando l’autoarticolato ha colpito nove auto ferme al semaforo davanti al Tribunale di Limburg. Gli inquirenti sono al lavoro per accertare se si sia trattato di un gesto volontario o di un errore del ladro, che potrebbe aver perso il controllo del camion. Tanta la paura che si sia trattato di un attentato, dopo i casi di Berlino, Nizza, Londra e Stoccolma.

Tra i 16 feriti (nessuno in gravi condizioni) c’è lo stesso ladro. Dopo lo scontro, è sceso dal mezzo sanguinante ed è stato soccorso dai pazienti.