> > Mattarella incontra Mette Frederiksen: il look della premier danese

Mattarella incontra Mette Frederiksen: il look della premier danese

ministro danese mattarella look

Sergio Mattarella ha incontrato la premier danese Mette Frederiksen. Un dettaglio nei capelli non è passato inosservato

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato a Copenaghen, nell’ambito della sua visita ufficiale, il premier danese Mette Frederiksen, a Palazzo Christiansborg. Tra i temi trattati, ovviamente, la questione dei dazi doganali, con alcuni utenti che non hanno potuto fare a meno di focalizzare la loro attenzione sul look del premier danese.

Il look della Primo Ministro danese

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha colto l’occasione della visita in Danimarca per parlare della questione dei dazi doganali. A tal proposito ha voluto sottolineare come “si rischia una spirale che contraddirebbe lo spirito euro-atlantico. Per questo serve una risposta unita dell’Ue”. Per poi aggiungere: “Nessun paese da solo può pensare di risolvere la questione degli eventuali dazi. Mi auguro che l’applicazione non venga mai attuata. Abbiamo a cuore il rapporto con gli Stati Uniti, dobbiamo insieme lavorare per recuperare lo spirito originario dei rapporti transatlantici”.

Tra le altre tematiche trattate anche l‘emergenza climatica, il bilancio europeo e l’immigrazione. Una sollecitazione a cui la premier ha risposto ribadendo come la Danimarca abbia già provveduto a compiere numerosi interventi a favore del clima e proprio per questo motivo non favorevole all’idea di aumentare le risorse in merito nel bilancio europeo.

Oltre all’importanza dell’incontro, in molti si sono soffermati sul look della Primo Ministro Mette Frederiksen. Abito scuro e gonna all’altezza delle ginocchia, a stupire in realtà è stata la sua capigliatura. Per l’occasione, infatti, ha optato per capelli raccolti utilizzando una grossa molletta rosa. Un dettaglio che ai più attenti non è di certo sfuggito, tanto da essere stati in molti a sottolineare questo dettaglio sui social.

ministro danese molletta rosa