> > Esplosione in aeroporto in Austria: cinque feriti a Linz

Esplosione in aeroporto in Austria: cinque feriti a Linz

esplosione aeroporto austria

Il bilancio dell'esplosione avvenuta durante lo smaltimento dei rifiuti nell'aeroporto di Linz in Austria è di cinque feriti, di cui due gravi.

Diverse persone sono rimaste ferite in un’esplosione nell’aeroporto di Linz, in Austria. L’incidente si è verificato nella mattina di giovedì 10 ottobre. Le cause della detonazione restano al momento ignote. Il bilancio è di almeno cinque feriti, di cui due gravi. Sul posto sono intervenute 13 squadre dei Vigili del Fuoco.

Austria, esplosione all’aeroporto di Linz

Due delle cinque persone rimaste ferite nell’esplosione all’aeroporto di Linz avrebbero riportato lesioni gravissime, rivelano fonti dall’Austria. Le persone coinvolte sono state trasferite in ospedale, divisi tra il nosocomio di Linz, quello di Monaco e quello di Vienna. Le autorità aeroportuali hanno assicurato che il traffico aereo non ha subito né subirà variazioni o interruzioni.

Alcuni testimoni hanno diffuso tramite social le immagini dell’accaduto. Le immagini mostrano una colonna di denso fumo nero che si alza dagli edifici nei pressi dell’aeroporto. L’esplosione ha infatti provocato un violento incendio, divampato nella sede di Energie AG Umwelt Service GmbH. La società si occupa della gestione di alcuni servizi aeroportuali.

Esplosione al supermercato al Brennero

Il 23 settembre un supermercato sul Brennero austriaco, a pochi chilometri dal confine italiano, è stato interessato da un’esplosione nella tarda mattinata. Secondo quanto ricostruito dalle autorità locali, l’incidente è stato provocato da una fuga di gas durante l’esecuzione di alcuni lavori edili all’interno della struttura. Sembra che gli operai abbiano intaccato per errore una delle tubature.