> > Devastante grandinata in Argentina: si contano i danni

Devastante grandinata in Argentina: si contano i danni

grandinata argentina

Il maltempo sta devastando la parte orientale dell'Argentina: in un video è possibile vedere e sentire la sua potenza.

Una grandinata molto intesa sta mettendo in ginocchio l’Argentina. Al momento, non si possono calcolare i danni a case, strade e altri edifici pubblici ma si teme il peggio. Il maltempo si sta abbattendo sulla zona orientale del Paese. Secondo le previsioni, nelle prossime ore sarebbe prevista una tregua ma purtroppo sarà di breve durata.

Durante questo fine settimana, infatti, sabato 12 e domenica 13 Ottobre 2019, il maltempo tornerà a colpire la zona con piogge intense e forti temporali. La notizia positiva è che tali fenomeni non raggiungeranno più la potenza tenuta finora ma saranno più moderati. Ma ora si contano i danni, nella speranza che non ci siano vittime.

Grandinata devastante in Argentina

Numerose abitazioni o strutture pubbliche, come le scuole, sono state completamente allagate diventando difatto inagibili e creando profondi disagi agli abitanti delle zone colpite. Molti cittadini hanno fatto dei video di quanto stavano vedendo pubblicandoli poi sui social media. Molte le reazioni suscitate. Le immagini sono davvero spaventose.

Nel video riportato si può vedere e sentire la forza del temporale e gli enormi chicchi di grandine che cadono dal cielo minacciosi. La strada è completamente allagata e imbiancata. Un forte vento spazza tutto ciò che incontra. Gli alberi sembrano che vengano quasi spostati mentre il cielo continua a ruggire. Tuoni e lampi non danno tregua. Il filmato mostra anche una macchina parcheggiata in strada “vittima” della potente grandinata.