> > Incornato il compagno della nipote del re di Spagna: è grave

Incornato il compagno della nipote del re di Spagna: è grave

torero incornato

Il torero Caballero, compagno della nipote del re di Spagna, è stato incornato riportando gravi ferite: condizioni critiche.

Decisamente uno degli sport più discussi, che vede due fazioni opposte avanzare le proprie tesi: puro spettacolo secondo alcuni, mera violenza secondo altri (in particolar modo le associazioni a tutela degli animali). La Corrida non è mai stata apprezzata del tutto dall’opinione pubblica, eppure in Spagna è uno degli eventi più attesi. Nel caso di specie, però, qualcosa è andato per il verso sbagliato: un torero è stato incornato, le sue condizioni sono ritenute gravi. Ma la peculiarità, è che non si tratta di un semplice torero, bensì del compagno della nipote del Re di Spagna.

L’accaduto

Gonzalo Caballero era appena tornato in attività dopo essersi ripreso da un precedente infortunio che lo aveva costretto ad uno lungo stop forzato. Secondo quanto riportato dai media locali il toro, dopo esser stato colpito alla nuca, ha incornato il torero lanciandolo prima per aria, dopo trafiggendolo ad una gamba e perforandogli la vena femorale. Gonzalo, a causa delle ferite riportate, è rimasto a terra perdendo molto sangue. Dopo esser stato soccorso, è stato trasportato immediatamente all’ospedale San Francisco de Asì di Madrid. Le sue condizioni, secondo quanto emerso, sarebbero gravi. Caballero è il compagno di Victoria Federica, 19 anni, nipote del re di Spagna. La giovane ha assistito al terribile incidente dall’area VIP. Nei prossimi giorni si potranno capire le reali condizioni di Gonzalo Caballero che, al momento, sta lottando tra la vita e la morte.