> > Incendio in un box aziendale: ritrovato il cadavere di un uomo

Incendio in un box aziendale: ritrovato il cadavere di un uomo

incendio box aziendale

Incendio in un box all'interno di un'azienda di solventi e vernici: il bilancio è di una vittima

Un grande rogo è scoppiato all’alba all’interno di un’azienda di Bedano, comune svizzero del Canton Ticino. Le fiamme avrebbe avvolto il box allargandosi poi ad un furgoncino parcheggiato poco distante: accanto al mezzo è stato rinvenuto il cadavere di un uomo. Il dramma poco dopo le 5.30 in un’azienda di vernici e solventi. Intervenuti gli agenti della polizia cantonale e della polizia di Lugano insieme ai soccorritori.

Incendio in un box aziendale

Le fiamme sarebbero partite dal box di un’azienda di vernici le quali si sarebbero poi allargate ad alcune strutture circostanti. Non sono note al momento le esatte cause dell’incendio su cui stanno indagando le autorità locali: sul posto gli agenti di Polizia e i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Una volta spente le fiamme, gli uomini del soccorso hanno rinvenuto il cadavere di un uomo: stando a quanto ricostruito, la vittima si trovava all’esterno del capannone. Notando qualcosa di anomale l’uomo avrebbe aperto le porte del magazzino, venendo però travolto dalle fiamme che lo hanno ucciso. Nonostante il pronto intervento dei soccorritori, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

L’intervento dei pompieri

I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e mettere in sicurezza lo stabile: solo alcune ore dopo il rogo è stato completamente domato. La zona è stata isolata dalla Polizia per permettere lo svolgimento delle operazioni di soccorso e i rilievi della polizia scientifica che dovrà occuparsi delle indagini.