> > Ragazza con una pelle da anziana: ha meno di 30 anni ma ne dimostra 60

Ragazza con una pelle da anziana: ha meno di 30 anni ma ne dimostra 60

ragazza con una pelle da anziana

Sara Geurts, 27 anni, ha una rara malattia genetica. Si tratta della sindrome di Ehler-Danlos: per questo motivo la sua pelle sembra di un'anziana

Sara Geurts è una ragazza con una pelle da anziana. La rara malattia genetica da cui è affetta le provoca disordini del tessuto connettivo. Per questo motivo, la produzione di collagene risulta particolarmente rallentata e la sua pelle è cadente. Sara ha meno di 30 anni, ma ne dimostra il 60.

Ragazza con una pelle da anziana: la malattia

Sono stati anni difficili per Sara, la quale a lungo si è vergognata del suo corpo. L’ha tenuto nascosto per troppo tempo finché ha deciso di mostrarsi per quella che è davvero, senza timore dei giudizi. La sua pelle, infatti, è fragile e rugosa, a causa della sindrome di Ehlers-Danlos. Lei oggi è una bellissima modella e il suo account Instagram conta oltre 70mila follower: una vera influencer. Ha voluto mostrare quella che definisce “la parte più interessante del mio fisico”. Ma precisa: “Se mi aveste chiesto che cosa ne pensavo tre o quattro anni fa, mi sarei coperta con maglie e camicie e avrei eluso la risposta”.

La sindrome le fu diagnosticata quando aveva 10 anni. Il problema si è presentato con la crescita e inizialmente Sara non sapeva quale fosse il problema. “Anche per questo è stato più difficile accettarmi. Cercavo di nascondermi. Ma poi, con l’aiuto di amici e parenti, ho cominciato a fare la pace con il mio corpo e ho imparato ad apprezzare quello che vedevo nello specchio”, ha spiegato. E ancora: “Quando ho cambiato il modo di guardarmi, ho scoperto nel mio corpo una bellezza che non avevo mai visto prima”.

ragazza con una pelle da anziana

Oggi Sara si occupa attivamente di far conoscere la sindrome di Ehler-Danlos. La sua vita non è facile, ma adesso è una donna consapevole. Ha grinta e voglia di vivere, senza più lasciarsi prendere dallo sconforto.