> > Terremoto Indonesia, scossa di magnitudo 5.9 a Ketahun: nessun ferito

Terremoto Indonesia, scossa di magnitudo 5.9 a Ketahun: nessun ferito

terremoto indonesia

Sisma di magnitudo 5,9 in Indonesia: la terra ha iniziato a tremare intorno alle mezzanotte (ora italiana): non si registrano feriti.

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.9 ha colpito l’Indonesia nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 ottobre. Il sisma, da quanto si apprende, si sarebbe verificato nella città di Ketahun intorno alla mezzanotte (ora italiana). Secondo le rilevazioni della Sala Sismica INGV-Roma., inoltre, il sisma non avrebbe causato danni a cose o persone. La profondità della scossa è stata rilevata a circa 20 chilometri.

Terremoto in Indonesia

Una violenta scossa di terremoto ha colpito l’Indonesia nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 ottobre. Gli strumenti della sala sismica dell’Ingv di Roma hanno rilevato una magnitudo pari a 5.9 (in un primo momento stimata a 6.2). Erano le 22:33 circa in Indonesia (00:23 in Italia) quando la terra ha iniziato a tremare. L’ipocentro è stato rilevato a circa 20 chilometri di profondità, mentre l’epicentro ha colpito la cittadina di Katahun. Non sono stati registrati danni strutturali alle abitazioni e non ci sarebbero feriti.

L’ultimo terremoto che ha colpito l’Indonesia si era verificato soltanto poche settimane fa: il 10 ottobre scorso un sisma di magnitudo pari a 5 ha scosso la zona. La profondità, in quel caso, fu di 54,43 chilometri, mentre la zona colpita fu il territorio nei pressi di Passo.

Sisma in Italia

Anche in Italia la terra ha iniziato a tremare al largo delle Isole Eolie: la magnitudo registrata è di 3.8. Il sisma si è verificato intorno alle 22:42 ed è stato avvertito anche nelle zone limitrofe.