> > Figlio disabile sfigurato: madre denuncia la scuola

Figlio disabile sfigurato: madre denuncia la scuola

figlio disabile sfigurato

La madre del piccolo era andata a prenderlo a scuola come tutti i giorni: quando lo ha visto si è accorta delle ferite sul suo volto.

Masua Tusa è un bambino di 4 anni che soffre di una paralisi cerebrale. Per questa ragione, purtroppo, è costretto a muoversi su una sedia a rotelle. Mercoledì 9 Ottobre 2019, al suo ritorno da scuola, la Manurewa West Kindergarten, un asilo di Auckland, in Nuova Zelanda, è stato protagonista di una vicenda molto spiacevole. Quando la madre è andato a prenderlo, infatti, lo ha trovato sfigurato in volto.

La mamma del piccolo si era recata a scuola per portarlo a casa, quando ha notato che aveva il volto completamente tumefatto. Immediatamente lo ha portato in ospedale per poter consentire ai medici di effettuare tutte le cure del caso. Masua aveva riportato gravi ferite al viso, tra cui gravi escoriazioni nella zona del naso, dalla fronte e dalla guancia. La maestra del bambino ha spiegato alla donna di averla provata a chiamare quattro volte, per poterla informare di quanto accaduto. La madre, però, sostiene di non aver ricevuto nessuna chiamata da parte della scuola.

Figlio disabile sfigurato

Le insegnanti hanno detto che la causa delle ferite è stata una caduta accidentale dalle scale. La madre vuole vederci chiaro ed ha deciso di procedere legalmente, sporgendo una denuncia contro la scuola. Masua è rimasto molto traumatizzato da quanto successo, tanto che non ha più voluto tornare in classe. La madre ha quindi deciso di ritirare Masua dall’istituto.

Dal canto suo, la scuola ha deciso di intraprendere un’indagine interna per fare chiarezza su quanto accaduto, dando piena collaborazione alle autorità che si occupano del caso.