> > Il tampone non assorbe le mestruazioni: 19enne scopre malattia rara

Il tampone non assorbe le mestruazioni: 19enne scopre malattia rara

tampone non assorbe

Il tampone non assorbe le mestruazioni e i medici scoprono che si tratta di una malattia rara

La 19enne Molly Rose Taylor ha scoperto di essere affetta da una patologia rara detta “Utero Didelfo”, ovvero una condizioni per cui il numero di organi riproduttivi si raddoppia. Dall’età di 9 anni, infatti, la giovane ha iniziato a soffrire di dolori addominali lancinanti e quando utilizzava il tampone durante le mestruazioni, il sangue continuava a fuoriuscire. I medici le hanno provate tutte per arrivare ad una soluzione e solo diversi anni ha compreso la natura dei dolori di Molly-Rose. La giovane è stata sottoposta ad un intervento chirurgico, come lei stessa ha raccontato al Daily Mail.

Tampone non assorbe: ha una malattia rara

Quando ho iniziato ad avere le mestruazioni mi accorgevo di avere sempre le perdite usando i tamponi, però pensavo fosse normale” ha raccontato la 19enne. “Ho cominciato a preoccuparmi quando non sono diventata sessualmente attiva con il mio fidanzato: fare sesso era troppo dolorosi. Prima della diagnosi mi era stato consigliato di sottopormi anche ad un test per una possibile malattia a trasmissione sessuale dovuta a sanguinamento e perdite anomale. In quel periodo avevo degli insopportabili crampi. Mi sentivo come delirante e spesso perdevo i sensi“. La diagnosi è giunta nel 2017 e la giovane ha lamentato la mancanza di consapevolezza sulla sua patologia: “Non esistono volantini né dottori che potessero aiutarmi a capire le mie condizioni ed è per questo che ho impiegato così tanto tempo per farmi diagnosticare questo problema“.

“Voglio condividere la mia storia”

La 19enne ha espresso la sua volontà di condividere la vicenda della sua malformazione cercando di raggiungere il numero maggiore di donne e far conoscere quanto più possibile la patologia.