> > Malore sulla nave da crociera: salvato dalla guardia costiera

Malore sulla nave da crociera: salvato dalla guardia costiera

coronavirus morto infarto crociera

Un uomo ha accusato un malore a bordo della nave: sul posto sono intervenuti due mezzi aerei della Guardia costiera.

Momenti di terrore a bordo della nave da crociera Adventure of the Sea al largo delle coste di Atlantic City, in New Jersey. I fatti risalirebbero alla serata di giovedì: un uomo avrebbe improvvisamente accusato un malore con i sintomi tipici di un ictus. La Guardia costiera è intervenuta con due mezzi di soccorso aereo che hanno collaborato e hanno evacuato l’uomo che è stato poi sottoposto alle cure necessarie.

Malore sulla nave da crociera

Nella serata di giovedì, a bordo, un uomo ha iniziato ad accusare un malore, motivo per il quale alcuni membri del personale hanno interpellato il medico di turno sulla Adventure of the Sea. L’esperto ha subito riscontrato i sintomi tipici di un ictus e ha dichiarato l’emergenza medica attivando la macchina dei soccorsi. Era fondamentale portare l’uomo a terra il prima possibile per evitare che la situazione potesse aggravarsi. La Guardia costiera ha quindi inviato un elicottero dell’Atlantic City MH-65 Dolphine e un equipaggio della stazione aerea Elizabeth City HC-130 J.Il personale a bordo del primo velivolo si è occupato di soccorrere l’uomo, mentre il secondo equipaggio ha fornito supporto nella difficile operazione. Il passeggero è quindi stato portato all’Air Station Atlantic City in dove è stato preso in carico dal personale sanitario di terra.

Il video dei soccorsi

Come dimostra un video postato su Facebook, l’elicottero si è avvicinato alla nave ferma al largo per permettere ad uno dei soccorritori di calarsi sul ponte della nave ed entrare. A quel punto il passeggero è stato caricato su una barella che è stata poi levata in volo. Una volta completata l’operazione, l’elicottero si è allontanato per raggiungere l’eliporto più vicino.