×

Yatch di lusso si schianta su barche ormeggiate: 90.000 euro di danni

L'imbarcazione, del valore di 21 milioni, era stata commissinata al cantiere Wetsport da un cliente che era giunto a prenderla.

Yatch si schianta su barche

É successo ad Angeles, vicino a Seattle. Uno yatch di lusso stava per essere consegnato all’armatore quando, nell’entrare in porto, si schianta contro le barche ormeggiate. Ingenti i danni stimati per la riparazione.

Yatch si schianta su barche

Il mezzo avrebbe dovuto trasferirsi da un pontile all’altro per fare rifornimento di carburante. Ma, all’attivazione del comando “macchine avanti”, la potenza dei motori dello yatch è risultata sproporzionata rispetto alla manovra da compiere. Per questo motivo invece di avvinarsi al distributore del carburante, è finito contro un pontile con delle barche a vela ormeggiate. Decine di queste sono state travolte, causando danni stimati in 90.000 euro.

L’imbarcazione in questione, lunga 38 metri e del valore di 21 milioni di euro, era di proprietà del cantiere navale Wetsport.

Un cliente gliel’aveva commissionata ed era giunto a ritirarla, ma il suo possesso gli è stato compromesso da una manovra errata.

I collaboratori dello sceriffo alla guida del mezzo hanno escluso che fosse sotto effetto di alcool o droga. L’ipotesi più accreditata è che il dramma si sia verificato a causa di un malfunzionamento della strumentazione di bordo.

Le telecamere del porto hanno ripreso il momento esatto dello scontro, il cui video è stato condiviso su Facebook e diventato virale in poche ore. É possibile vedere il momento in cui lo yatch prende velocità e quello immediatamente successivo in cui si schianta contro le barche ferme. Fortunatamente l’episodio non ha causato feriti né tra i presenti al porto né tra chi si trovava a bordo dell’imbarcazione.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Leggi anche