> > Beata Ernman Thunberg: la sorella di Greta presa di mira dagli haters

Beata Ernman Thunberg: la sorella di Greta presa di mira dagli haters

beata ernman thunberg

Beata Ernman Thunberg ha 13 anni ed è la sorellina dell'ambientalista Greta Thunberg

Tutti ormai conosciamo la giovane Greta Thunberg, ma poco sappiamo della sua famiglia. In ogni suo appuntamento l’attivista è accompagnata dal padre Svante, ma non tutti sanno che Greta ha anche una sorella, Beata. Proprio quest’ultima è stata al centro di un’intervista che l’ambientalista ha rilasciato per un quotidiano svedese. Sembra che gli haters abbiano infatti preso di mira la sorellina, cosa che fa molto soffrire Greta: “Quella che soffre è mia sorella Bea, che ha 13 anni ed è bersaglio di mobbing, cattiverie e molestie“.

Beata Ernman Thunberg vittima degli haters

Tutti quelli che mi minacciano e mi scrivono messaggi di odio – dice Greta – alla fine se la prendono con lei” e questa cosa fa stare molto male la giovane attivista per l’ambiente che spiega anche il motivo di tali comportamenti. Greta infatti è sempre via, in giro per il mondo a portare il suo messaggio in difesa dell’ambiente: “La gente non sa dove mi fermo, e dove passo la notte, perché non ho una routine quotidiana. Invece mia sorella è a casa, e cerca di avere una sua vita normale, ma così è molto più facilmente raggiungibile“.

L’appello di Greta

Io ricevo continuamente inviti da parte di persone che mi vogliono aiutare. Il modo migliore per aiutarmi, però, è sostenere mia sorella. E non perché è mia sorella, ma perché è una persona meravigliosa e forte, ed è anche la mia migliore amica” ha detto a Greta nel tentativo di voler regalare un pò di tranquillità alla sorella minore.

Chi è Beata Thunberg

Rimasta lontano dai riflettori, almeno per il momento, Beata sembra intenzionata a seguire le orme della madre che di professione fa la cantante d’opera: qualche mese fa, a giugno, la giovane ha partecipato ad una trasmissione tv in prima serata presentando una canzone che è stata ascoltata più di 150 mila volte su Spotify.