> > Morta Jayda McCann, influencer irlandese colpita da un cancro

Morta Jayda McCann, influencer irlandese colpita da un cancro

morta jayda mccann

La ragazza è morta a soli 24 anni: a dare l'annuncio ai followers sono stati i familiari con un messaggio su Instagram.

Jayda McCann, la beauty influencer irlandese, è morta, a soli 24 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro che l’aveva colpita. L’annuncio è stato dato dai familiari della ragazza attraverso il suo account Instagram. “Vorremmo solo aggiornarvi sulla situazione di Jade” scrivono “è morta pacificamente nel sonno questa mattina alle 5.10. In un prossimo futuro pubblicheremo un post con maggiori dettagli sulla sua scomparsa, ma per ora la famiglia apprezzerebbe la privacy. Grazie a tutti per il supporto e la gentilezza mostrata”.

Da tempo la 24enne, originaria di Greystones, a sud di Dublino, stava lottando contro il male dopo che i medici le avevano diagnosticato una rara forma di cancro chiamata PEComa. Jayda McCann non aveva smesso di mostrare la sua battaglia sui social, neanche quando i segni evidenti della malattia provavano il suo corpo.

Morta Jayda McCann

La diagnosi era arrivata nel Marzo del 2018. I medici avevano dato alla ragazza già poche speranze. E gli esami specialistici effettuati a Londra non fecero altro che confermare la situazione. “È una forma estremamente rara di sarcoma. Per quanto ne so, sono l’unica persona del paese ad averlo” aveva detto Jayda “Non c’è davvero niente di cui liberarsi. Non possiamo rimuoverlo chirurgicamente, quindi proveremo a tenerlo a bada il più a lungo possibile. Sto un po’ sperimentando, non avrei mai fatto niente del genere prima, ma quando ti trovi in ​​questa situazione fai qualsiasi cosa”.

L’amico e collega John Connor ha voluto ricordare il suo talento e il suo carattere: “Jade era una guerriera in ogni senso e ha combattuto duramente fino alla fine. Aveva talento e potenziale illimitato. Era un’incredibile cantante, cantautrice ed era anche così carismatica. Poteva diventare grande in diverse carriere”.