> > Camion finisce in un burrone: almeno 19 morti nelle Filippine

Camion finisce in un burrone: almeno 19 morti nelle Filippine

camion in un burrone

Si tratta dell'ennesimo incidente mortale dovuto alla scarsa manutenzione dei mezzi di trasporto.

Un bilancio pesantissimo quello che arriva da Manila, dove un camion di contadini si sarebbe ribaltato in un burrone nella serata di ieri. Stando alle prime informazioni, a bordo c’erano 40 uomini: 22 di loro avrebbero riportato ferite di varia natura, mentre per altri 19 non c’è stato nulla da fare. L’incidente sarebbe avvenuto nella città di Conner, mentre il veicolo stava percorrendo una strada di montagna. Un’analisi preliminare farebbe sospettare un guasto ai freni.

Camion in un burrone

Secondo le prime ricostruzioni, mentre il mezzo stava percorrendo la strada, i freni avrebbero registrato un guasto. Il conducente dunque non è riuscito a controllare il veicolo che è finito fuori strada ribaltandosi più volte. A bordo c’erano per la maggior parte contadini e gente di villaggio che aveva appena ricevuto sementi e aiuti finanziari dai funzionari della provincia di Kalinga. “Il camion è caduto prima sulla parte posteriore e i passeggeri sono stati schiacciati” ha detto un funzionario della Polizia locale. Nessuno di coloro che sono rimasti feriti sarebbe in pericolo di vita.

L’ennesimo incidente

Si tratta, purtroppo, dell’ennesimo incidente che coinvolge un mezzo di trasporto. Schianti mortali di questo tipo sono infatti molto comuni a causa della scarsa manutenzione degli autobus e del basso livello di competenza degli autisti. Solo poche settimane fa, a settembre, 20 persone, tra cui alcuni bambini, sono rimasti uccisi a seguito di un incidente che ha coinvolto il camion che li stava trasportando a casa. Anche nel caso odierno, alla base della tragedia potrebbe esserci un guasto ai freni o al motore.