> > Leonardo DiCaprio incontra Greta Thunberg: insieme per il clima

Leonardo DiCaprio incontra Greta Thunberg: insieme per il clima

dicaprio thunberg

Uniti per il clima. Su Facebook, Leonardo DiCaprio condivide le foto con l'attivista svedese Greta Thunberg, schierandosi dalla sua parte.

Battaglia green, Leonardo DiCaprio incontra l’attivista Greta Thunberg. L’attore hollywoodiano ha condiviso sul suo profilo Facebook le foto con la sedicenne, schierandosi pubblicamente dalla sua parte. Attivista da sempre, DiCaprio ha speso belle parole per la giovane.

DiCaprio e Thunberg per il clima

“Greta Thunberg è diventata una leader del nostro tempo”, lo esclama con convinzione Leonardo DiCaprio, figura di spicco nelle lotte ambientaliste, da sempre sensibile alla problematica. E un incontro tra l’attore hollywoodiano e la sedicenne svedese non poteva mancare, dopo la consacrazione dell’ultima a simbolo della lotta ai cambiamenti climatici. Un incontro documentato fotograficamente dai due, a cui DiCaprio ha deciso di aggiungere alcune belle parole condividendo successivamente un post sul suo profilo Facebook. “Ci sono alcune volte nella storia umana in cui le voci sono amplificate in momenti così cruciali e in modi così rivoluzionari, ma Greta Thunberg è diventata una leader del nostro tempo. La storia ci giudicherà per ciò che facciamo oggi per contribuire a garantire che le generazioni future possano godere dello stesso pianeta vivibile che abbiamo dato così chiaramente per scontato”.

Uniti dallo stesso messaggio

Un’intesa, tra i due, che va oltre la simpatia, dove entrambi si sono ritrovati affiatati nella lotta per il clima nonostante le differenze di vissuto e d’età. Un messaggio che entrambi condividono, che Leonardo DiCaprio rilancia con altre parole: “Spero che il messaggio di Greta sia un campanello d’allarme per i leader mondiali ovunque sia finito il tempo per l’inazione. È grazie a Greta e ai giovani attivisti di tutto il mondo che sono ottimista su ciò che riserva il futuro. È stato un onore passare del tempo con Greta. Lei e io ci siamo impegnati a sostenerci l’un l’altro, nella speranza di assicurare un futuro più luminoso per il nostro pianeta”.