×

Flixbus si ribalta in autostrada: 4 passeggeri in gravi condizioni

A causare il ribaltamento del mezzo potrebbero essere state le condizioni del manto stradale, rese difficili dalla pioggia.

Incidente Flixbus Francia

Paura in Francia, dove un autobus della compagnia Flixbus è rimasto coinvolto in un incidente lungo il tratto dell’A1. I passeggeri sono rimati feriti e quattro di loro sarebbero in gravi condizioni.

Incidente Flixbus in Francia

L’episodio sarebbe avvenuto poco prima delle 12:00 di oggi, domenica 3 novembre 2019. Il mezzo stava percorrendo il tratto che da Parigi conduce a Londra quando improvvisamente, tra Amiens e Saint Quentin, è uscito di strada e si è ribaltato, per cause ancora da accertare. Molto probabile è che ciò sia avvenuto per le condizioni del manto stradale, aggravate dalla pioggia. Queste avrebbero fatto perdere il controllo del mezzo all’autista.

Sul posto sono subito arrivate le forze dell’ordine accompagnate dalle ambulanze per soccorrere i feriti che, stando alle prime informazioni, sarebbero 33, quattro dei quali in gravi condizioni.

A bordo si trovavano passeggeri provenienti da diversi paesi, tra cui 3 dagli Stati Uniti, 2 dalla Spagna, 1 dai Paesi Bassi, 1 dalla Russia, 1 all’Australia, 1 dalla Romania e 11 dal Regno Unito.

Flixbus ha messo a disposizione un numero di emergenza per le loro famiglie, ovvero 0080030013730. Il servizio è a costo zero ed è disponibile in diverse lingue. La compagnia ha inoltre dichiarato di essere a stretto contatto con le autorità locali per determinare le cause del sinistro e garantire assistenza ai viaggiatori.

I soccorritori hanno portato i feriti in diversi ospedali della regione, in particolare ad Amiens e Péronne. Nei pressi dell’incidente l’uscita autostradale è stata chiusa e si sono verificati circa 400 metri di rallentamenti, senza però interruzione del traffico.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Leggi anche