> > Uomo vince due volte alla lotteria: i jackpot a pochi mesi di distanza

Uomo vince due volte alla lotteria: i jackpot a pochi mesi di distanza

uomo-lotteria-due-volte

Rolf Rhodes ha vinto un milione di dollari alla lotteria del Massachusetts 18 mesi dopo averne vinti altri 650mila allo stesso gioco a premi.

Un uomo statunitense è riuscito nell’incredibile impresa di vincere per ben due volte alla lotteria nell’arco di un anno e mezzo, aggiudicandosi complessivamente oltre un milione e mezzo di dollari. Il fortunato vincitore risponde al nome di Rolf Rhodes e proviene dalla piccola cittadina di Mendon, nello stato del Massachusetts. Rhodes aveva già vinto 650mila dollari nel maggio del 2018, quando lo scorso 30 ottobre ha centrato il jackpot per la seconda volta portandosi a casa la bellezza di un milione di dollari.

Uomo vince due volte la lotteria

Come riportato dalla pagina Facebook della lotteria di stato del Massachusetts, Rhodes ha acquistato il suo secondo biglietto vincente presso una stazione di servizio di Mendon, a circa 40 chilometri da Boston. L’uomo ha vinto, azzeccando una probabilità su 1 milione e 680mila, con un tagliando della cosiddetta “Instant Jackpot” che mette in palio ben 4 milioni di dollari per quattro fortunati giocatori. Secondo quanto riferito dalla Cnn invece, il primo biglietto di Rhodes venne comprato a Milford, un piccolo paese confinante con Mendon.

Per la sua prima vincita del maggio 2018, Rhodes aveva scelto di incassare i 650mila dollari tutti in una volta, evitando così un pagamento dilazionato da parte dello stato. In quest’occasione invece, l’uomo ha scelto di riscuotere il milione di dollari in venti rate annuali da 50mila dollari l’una al lordo delle tasse.

Il precedente nel 2014

Non è però la prima volta che una persona vince per due volte la stessa lotteria. Sempre in Massachusetts un uomo di nome Kenneth J. Stokes vinse in maniera accidentale due vitalizi ventennali da 25mila dollari l’anno nell’ottobre del 2014.

L’uomo aveva infatti acquistato il biglietto vincente dimenticandosi di avere già un abbonamento alla lotteria “Lucky for life” che automaticamente effettuava una giocata a suo nome con numeri casuali ogni volta. Fortuna volle che i numeri del sistema automatico e quelli della schedina acquistata fossero esattamente gli stessi, consentendogli così di aggiudicarsi un montepremi complessivo di 546mila dollari.