> > Hawaii, cade nel tunnel di lava nel suo giardino: muore a 71 anni

Hawaii, cade nel tunnel di lava nel suo giardino: muore a 71 anni

hawaii tunnel lava

Era nel giardino della sua abitazione a tagliare alberi quando è caduto nel tubo di lava da un altezza di 7 metri.

Davvero surreale quanto accaduto nelle Hawaii, dove un uomo è morto a causa di una caduta nel tunnel di lava mentre potava gli alberi nel giardino della sua proprietà. Non si sa ancora esattamente quando si avvenuto il decesso, visto che il corpo è stato rinvenuto solamente nella giornata di lunedì 4 novembre.

Hawaii, cade nel tunnel di lava

L’uomo aveva 71 anni e stava tagliando gli alberi presente nel giardino della sua abitazione quando è caduto nel tunnel di lava la cui altezza, secondo quanto riferito, era pari a 7 metri. Il corpo è stato rinvenuto dalla Polizia soltanto nella giornata di lunedì 4 novembre, anche se non si sa con esattezza quando sia avvenuto il decesso. L‘avviso è arrivato dal alcuni amici del 71enne che non avevano più alcune sue notizie da diversi giorni. Presumibilmente, l’uomo era senza famiglia e ciò ha ritardato (inevitabilmente) i tempi del ritrovamento. Come confermato dal maggiore del dipartimento di Polizia delle Hawaii Robert Wagner, a causa del forte impatto, ci sarebbe stato poco da fare in ogni caso. Le squadre di pompieri hanno recuperato il corpo privo di vita dal tunnel di lava, dopo essersi calate dal terreno di proprietà dell’uomo per accedere al tubo di lava.

Cosa sono i tunnel di lava

Come è stato spiegato dagli studiosi in materia, un tunnel di lava è equiparabile ad un vero e proprio tubo vuoto scavato dal passaggio di un magma basaltico particolarmente fluido. In tal modo, di fatto, viene a crearsi una sorta di galleria (percorribile) incandescente e sotterranea.