×

Ciclone colpisce India e Bangladesh: raffiche di vento fino a 130km/h

Sarebbero almeno 2 milioni le persone costrette a lasciare le loro abitazioni. Il ciclone Bulbul ha causato la morte di 14 persone.

ciclone india bangladesh
ciclone india bangladesh

Un violento ciclone ha colpito il continente asiatico nelle ultime ore: in particolare l’India e il Bangladesh hanno riportato i danni maggiori. Bulbul ha investito i due stati con raffiche di vento fino a 130 km/h: nella tempesta sono morte almeno 14 persone. sarebbero invece oltre due milioni le persone che hanno dovuto abbandonare la loro casa per scappare dalla potenza del ciclone. Da quanto si apprende Bulbul avrebbe investito dapprima l’India nordorientale, poi si sarebbe spostato verso il Bangladesh. Il ministro dell’Agricoltura e quello per la gestione delle catastrofi hanno fatto emergere un bilancio dei danni fino ad ora subiti.

Ciclone in India e Bangladesh

La potenza del ciclone Bulbul si è abbattuta nella serata di sabato 9 novembre dapprima in Indian e poi in Bangladesh.

in particolare ha cominciato a colpire lo stato indiano del Bengala occidentale causando la morte di 7 persone. Poi, la furia della tempesta avrebbe raggiunto il vicino Bangladesh: anche lì sono morte almeno altre 7 persone. Sale a 14 quindi il bilancio provvisorio di un ciclone devastante che sta colpendo il continente asiatico.


Il bilancio dei danni

Secondo il ministro del Bangladesk per la gestione delle catastrofi, Enamur Rahman, ci sarebbero moltissimi alberi sradicati a causa della furia delle raffiche di vento che hanno raggiunto i 130 km/h. Inoltre, da un primo bilancio si contano almeno 5000 case in tutta la regione con danni notevoli. Infine, dal ministero dell’Agricoltura giungono ulteriori notifiche: il paese avrebbe perso il raccolto di 200.000 ettari (494.200 acri) di terreni coltivati che risultano appunto danneggiati.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche