> > Deragliamento Hempfield: tre treni merci sono entrati in collisione

Deragliamento Hempfield: tre treni merci sono entrati in collisione

deragliamento hempfield

Alcuni treni merci sono entrati in collisione vicino a Hempfield: il deragliamento ha interrotto la linea Pittsburgh-Harrisburg. Non ci sono feriti.

Un treno merci della Norfolk meridionale in viaggio verso ovest da Altoona a Conway si è scontrato con la parte posteriore di un treno intermodale meridionale. La collisione tra i mezzi ha generato un deragliamento all’altezza di Hempfield. La circolazione è rimasta bloccata per ore, ma i funzionari hanno confermato che non ci sarebbero feriti né materiali pericolosi riversati sulla zona dell’incidente. Da quanto si apprende ci sarebbero 50 container fuori dai binari. Inoltre, a causa dell’incidente hanno tardato anche alcune spedizioni. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente.

Deragliamento a Hempfield

Poco dopo il deragliamento avvenuto venerdì pomeriggio presso Hemfiels, i funzionari hanno diffuso un comunicato: “Norfolk Southern prevede di ripristinare il servizio sui binari della linea principale doppia stasera, sabato 9 novembre“. “Lo sforzo di recupero – hanno poi spiegato i funzionati – include l’uso di gru, escavatori, caricatori e altre attrezzature pesanti per ripulire i binari di vagoni ferroviari deragliati e container”. “La causa del deragliamento – concludono – rimane sotto inchiesta”. Sarebbero tre i treni merci della Norfolk Southern Corp coinvolti nel deragliamento che è avvenuto a circa tre miglia a est di Greensburg. Undici vagoni ferroviari intermodali che trasportavano 50 container marittimi sono deragliati. inoltre, anche due locomotive sono uscite dai binari e sono rimaste in posizione verticale.

Circolazione bloccata

Un portavoce della compagnia ha riferito che “Amtrak non fornirà servizio ferroviario passeggeri sabato tra Pittsburgh e Harrisburg a causa del deragliamento multi-treno di venerdì a Hempfield”.