> > Aereo finisce fuori pista a Chicago, l'incidente per la troppa neve

Aereo finisce fuori pista a Chicago, l'incidente per la troppa neve

aereo fuori pista chicago

Un aereo dell'American Airlines è finito fuori pista mentre atterrava all'aeroporto di Chicago a causa della troppa neve caduta in questi giorni.

Attimi di paura a Chicago, dove nella giornata dell’11 novembre un aereo della compagnia American Airlines è finito fuori pista a causa della troppa neve caduta sulla città nelle ore precedenti. L’aereo era partito poco prima dall’aeroporto internazionale Piedmont Triad in Carolina del Nord ed è giunto all’aeroporto O’Hare di Chicago con condizioni meteorologiche avverse, le quali hanno fatto si che il pilota perdesse il controllo del mezzo una volta atterrato sulla pista.

Aereo fuori pista a Chicago

Stando a quanto riportato dai media locali, tutti i passeggeri dell’aereo non hanno subito conseguenze, malgrado a bordo ci sia stata molta apprensione durante le fasi di atterraggio del velivolo. In un video pubblicato sui social si può infatti vedere l’aereo slittare via dalla pista dello scalo aeroportuale e finire in un prato innevato posto a lato, terminando la sua corsa adagiandosi con un’ala dentro la neve. L’incidente è stato con molta probabilità causato dalla scarsa aderenza delle ruote del carrello, che non sono riuscite a fare presa sull’asfalto della pista ricoperto da un’ingente cumulo di neve.

Nevicate eccezionali

L’incidente di Chicago è solo una delle tante conseguenza dell’eccezionale ondata di maltempo che sta colpendo il Midwest degli Stati Uniti in questi giorni di novembre. Dai primi giorni del mese infatti, un’intensa perturbazione sta facendo cadere sulla zona enormi quantità di neve come non se ne vedevano da almeno un secolo. Secondo alcune fonti locali, non si vedeva così tanta neve a Chicago dal 96 anni.