×

Rapporti orali durante esorcismi: denunciato pastore presbiteriano

William Weaver, 69 anni, pastore per quasi 40 anni della Chiesa presbiteriana di Linden, è accusato di molteplici abusi durante le sue funzioni.

rapporti orali esorcismi

Tre uomini hanno accusato William Weaver, 69 anni, pastore per quasi 40 anni della Chiesa presbiteriana di Linden, nel New Jersey (USA), di aver praticato su di loro dei rapporti orali per poter “estrarre il male” durante un esorcismo.

Una delle persone che hanno accusato il reverendo Weaver è AJ Meeker, oggi 37 anni. A causa dei suoi problemi familiari, Meeker, allora 20enne, chiese aiuto al pastore. Meeker ha raccontato di essere diventato membro della Chiesa presbiteriana di Linden proprio per seguire Weaver. Per questo ha partecipato a delle sedute di esorcismo in una casa di proprietà della chiesa. Per eseguire il rituale, Weaver utilizzava piume, gemme e altri amuleti, come una moneta su cui era raffigurato un angelo, e alcuni sacchetti di plastica con la chiusa a zip.

Meeker ha spiegato come per poter fargli uscire tutto il male, il reverendo avrebbe prima iniziato ad accarezzarlo con una piuma e poi l’avrebbe baciato, per vedere se aveva qualcosa in gola. In una occasione, avrebbe avuto anche un rapporto orale con lui.

Rapporti orali durante esorcismi

La responsabile ad interim del presbiterio di Elizabeth da cui dipendeva Weaver, Leslie Dobbs-Allsopp, ha riconosciuto le accuse. “Nell’Aprile 2018” ha detto Dobbs-Allsopp “abbiamo ricevuto notizie di molteplici casi di abusi sessuali perpetrati da William Weaver”. Inoltre, la responsabile ha aggiunto che per questo motivo è stato emesso contro Weaver un congedo amministrativo. Il comitato investigativo ha subito iniziato a svolgere delle interviste con diversi testimoni.

Le accuse sono state ritenute credibili. Il reverendo risulta ora imputato per molteplici abusi sessuali e idolatria nell’esercizio delle sue funzioni.

A Gennaio 2019, Weaver ha annunciato le sue dimissioni e attualmente si trova in una comunità sorvegliata a Lakewood, in Colorado.

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.

Leggi anche