> > Madre strangolata da un foulard: stava facendo la torta col figlio

Madre strangolata da un foulard: stava facendo la torta col figlio

Donna strangolata da foulard

Una donna è stata strangolata dal suo foulard mentre preparava un dolce: il figlio ha chiamato i soccorsi e seguito invano i loro consigli.

Tragedia a Saint-Etienne, in Francia, dove una donna è stata strangolata da un foulard rimasto impigliato in un frullatore. Stava facendo la torta con il figlio, che si è visto consumare la scena sotto i suoi occhi.

Madre strangolata da un foulard

L’episodio si è verificato domenica 10 novembre 2019 intorno alle 10:30. La donna aveva deciso di preparare un dolce e aveva posto tutti gli ingredienti necessari sul bancone, pronti per essere mixati. Per velocizzare i tempi la 58enne aveva deciso di utilizzare un mixer, scelta che si è rivelata fatale. Non appena l’ha acceso, il foulard che indossava vi è infatti rimasto intrappolato.

Vedendo la madre soffocare davanti a lui, il figlio 15enne ha immediatamente chiamato i soccorsi, che gli hanno dato dei consigli al telefono mentre si apprestavano a raggiungere la loro casa. Costoro gli hanno detto di staccare la spina del mixer e tagliare la sciarpa della madre. Lui ha cercato di fare il possibile, ma “tutto è accaduto in pochi secondi“, ha dichiarato.

Non appena arrivati, pompieri e paramedici hanno fatto di tutto per rianimare la donna, ma purtroppo non hanno potuto far altro che constatare la sua morte. Sul suo corpo è stata disposta un’autopsia per accertare le cause del decesso, che al momento sembra riconducibile allo strangolamento. Contestualmente le forze dell’ordine condurranno un’indagine per chiarire la dettagliata dinamica di quanto accaduto. Per ora hanno ascoltato l’unico testimone della tragedia, ovvero il figlio quindicenne. Probabilmente verrà esaminato anche il frullatore per capire come ciò sia potuto accadere.