×

Bimbo morto soffocato, stava mangiando un panino: aveva 19 mesi

Bimbo morto soffocato a causa di un panino mangiato all'asilo nido. La madre chiede giustizia: "Mi hanno detto che stava bene"

bimbo morto soffocato
bimbo morto soffocato

Una tragedia inspiegabile, un vuoto impossibile da colmare e una sofferenza incontenibile. Lascia distrutti la morte del piccolo Symhir Penn. Il bimbo morto soffocato a soli 19 mesi si trovava nel suo asilo nido di Tempe, in Arizona, quando il boccone di un panino che stava mangiando lo avrebbe soffocato. I fatti risalgono allo scorso 23 ottobre, ma solo nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli utili a far luce su quanto accaduto. Le indagini sono ancora in corso. L’inchiesta è stata avviata dal Mesa Police Department, ma l’operatrice al momento non risulta sotto accusa.

Bimbo morto soffocato a causa di un panino

“Le ho chiesto se il mio bambino stesse bene. L’operatrice del nido mi ha detto che era tutto ok, che i soccorsi erano arrivati e stavano tirando fuori il cibo dalla sua bocca”.

È con questo dolore che la mamma di Symhir, Star Jones, ha raccontato ai media locali la telefonata ricevuta dall’insegnante. Le era stato detto che il figlio aveva rischiato di strozzarsi a causa di un panino al tacchino. L’avevano tranquillizzata: per il piccolo non ci sarebbe stato nessun pericolo.

Eppure il bambino era già stato portato in ospedale. È lì che è deceduto poco dopo. La mancata affluenza di ossigeno al cervello non gli ha lasciato scampo. La mamma ha poi spiegato che da diverso tempo lasciava il piccolo in questa sorta di asilo nido fatto in casa, “in home day care”. A causa di impegni lavorativi, da qualche mese la donna aveva l’esigenza di lasciare al nido il suo piccolo.

Ora non si dà pace e non si attenua la profonda sofferenza dovuta alla prematura scomparsa del suo piccolo: “Non avrei mai pensato di seppellire mio figlio”, sono le sue parole.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche