> > Sparatoria in una scuola di Los Angeles: due morti e quattro feriti

Sparatoria in una scuola di Los Angeles: due morti e quattro feriti

sparatoria scuola a los angeles

La polizia è alla ricerca di un "maschio asiatico vestito di nero", sospettato di essere l'autore di una sparatoria in una scuola a Los Angeles.

Un nuovo conflitto a fuoco si è aperto in un liceo degli Stati Uniti. Nella giornata di giovedì 14 novembre una sparatoria si è verificata in una scuola di Santa Clarita, vicino a Los Angeles. Il bilancio provvisorio era di almeno sette feriti, quello definitivo comunicato poche decine di minuti dopo è tragico, due morti e quattro feriti. I media locali fanno sapere che al momento non è stato fermato alcun sospettato. Le indagini sembrano condurre a un ragazzo di origini asiatiche, forse uno studente, ancora a piede libero.

Sparatoria in una scuola a Los Angeles

La sparatoria si è verificata alla Saugus High School. La polizia della California ha invitato i residenti della zona a evitare di transitare in prossimità del liceo per ragioni di sicurezza. Il sospettato è stato descritto come un “maschio asiatico vestito di nero che è stato visto per ultimo sul luogo della sparatoria”. Le autorità statunitensi fanno sapere che “il presidente Donald Trump sta monitorando la situazione. La Casa Bianca incoraggia chi si trova nell’area a seguire le indicazioni delle forze dell’ordine locali e dei soccorritori”.

Il caso della festa di Halloween

L’episodio si è verificato a poche settimane dalla sparatoria a Los Angeles in cui hanno perso la vita tre persone e altre nove sono rimaste ferite. Due aggressori, che sono riusciti a fuggire, hanno aperto il fuoco davanti a un’abitazione di Long Beach, nei pressi della capitale della California. Nell’edificio era in corso una festa privata in occasione di Halloween. I testimoni hanno raccontato alle forze dell’ordine di aver sentito circa venti colpi di arma da fuoco.