×

Il maialino Lilou assunto all’aeroporto per placare ansia e paura

All'aeroporto di San Francisco è stato assunto un particolare "dipendente" che offre assistenza contro l'ansia: il maialino Lilou.

maialino lilou
maialino lilou

I passeggeri indaffarati tra valigie e check-in non possono non notare un maialino di 5 anni che si aggira per l’aeroporto di San Francisco: si tratta di Lilou. Indossa un cappello da pilota e una divisa particolare per svolgere il suo “lavoro”. Lilou, infatti, aiuta i passeggeri impauriti dal voto a placare l’ansia e lo stress. La sua proprietaria Tatyana Danilova, inoltre, vigila sul suo operato ma lascia che sia lui a svolgere la sua funzione. Fa sorridere molti, ma Lilou svolge un ruolo fondamentale in un aeroporto.


Maialino Lilou all’aeroporto

Il servizio svolto dall’aeroporto di San Francisco consiste in un gruppo di animali addestrati per sconfiggere ansia e stress prima del volo. Il maialino Lilou ha il ruolo di leader all’interno dell’aeroporto.

La responsabile del servizio, inoltre, ha spiegato: “Quando abbiamo lanciato il programma Wag Brigade per la prima volta, il nostro obiettivo era alleviare lo stress per i nostri passeggeri”. Ma in cosa consiste concretamente? “Abbiamo creato un collegamento con i nostri passeggeri ed è stato del tutto sorprendente” ha proseguito Jennifer Kazarian.

Tra i compiti della mascotte con tanto di cappello da pilota vi sono: salutare i passeggeri con la zampa, farsi fotografare e perfino suonare un pianoforte giocattolo. Niente di meglio di un po’ di spensieratezza prima di salire sul temuto volo. In questo modo i passeggeri possono sciogliere la tensione e rilassarsi durante il loro viaggio.

“Le persone sono molto felici di distrarsi dalle loro routine – ha raccontato la proprietaria di Lilou -.

Di solito tutti sono molto sorpresi nel vederlo: si fermano a guardarlo, sorridono e dicono “Oh, è fantastico””. La donna ha poi aggiunto che al maialino, come tutto gli animali, “non piace essere avvicinato da dietro”, ma “ama interagire con le persone”.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche