> > Scontro tra aerei all'aeroporto di Francoforte: disagi per passeggeri

Scontro tra aerei all'aeroporto di Francoforte: disagi per passeggeri

scontro aerei francoforte

Un piccolo impatto tra due aerei all'aeroporto di Francoforte ha causato forti ritardi per un volo diretto a Seul.

Due aerei si sono scontrati nei cieli sovrastanti l’aeroporto di Francoforte, in Germania. Da quanto si apprende si tratterebbe di un Air Namibia e un Korean Air. Secondo le prime informazioni, inoltre, l’incidente è avvenuto nella serata di sabato sulle piste dell’aeroporto della città tedesca. La notizia, però, è stata confermata soltanto nella mattinata di domenica 17 novembre. L’agenzia ha anche specificato che i due mezzi si muovevano a terra a bassa velocità. Fortunatamente, infatti, non si registrano feriti. L’Ufficio federale tedesco di investigazione sugli incidenti aerei (BFU) ha avviato un’indagine sul la collisione. Si cercano anche di ricostruire le cause dell’impatto.

Francoforte, scontro tra due aerei

Gli aerei Air Namibia e Korean Air si sono scontrati all’aeroporto Francoforte, in Germania nella seraa di sabato 16 novembre. I due mezzi, da quanto si apprende, sono usciti leggermente danneggiati dall’incidente avvenuto a terra. L’aereo coreano Air Boeing 777 avrebbe urtato l’Air Namibia subito dopo l’atterraggio, avvenuto sabato alle 18:20 (1720 GMT).

L’aereo coreano doveva effettuare un volo di ritorno a Seoul. A causa dell’impatto, però, è stato ritardato e ai passeggeri è stata offerta la sistemazione in hotel. Nella collisione, infatti, lo stabilizzatore orizzontale del jet coreano e la punta dell’ala dell’aereo della Namibia sono stati danneggiati. Tuttavia non si registrano feriti, secondo quanto riferiscono le agenzie. La notizia è stata confermata dagli agenti dell’aeroporto tedesco nella mattinata di domenica 17 novembre.