> > Crolla un ponte a Tolosa: sale a due il bilancio delle vittime

Crolla un ponte a Tolosa: sale a due il bilancio delle vittime

crolla ponte tolosa

Tragedia a Tolosa, si aggrava il bilancio delle vittime: un secondo corpo è stato ritrovato nel fiume

Tragedia in Francia, dove un ponte sospeso sul fiume Tarn è crollato all’alba di questa mattina mentre un’automobile e un camion stavano transitando. I due veicoli sono inevitabilmente precipitati nell’acqua e il bilancio conta, al momento, due morti e almeno 3 feriti. Con il passare delle ore è stato infatti rinvenuto

Crolla un ponte a Tolosa

La drammatica notizia è stata diffusa dalla stampa locale la quale ha anche diffuso i primi bilanci. La vittima sarebbe un ragazzino minore, di 15 anni, che in quel momento era a bordo di uno dei due veicoli precipitati rovinosamente in acqua. Le autorità stanno invece indagando sulle cause del crollo. Dalle prime informazioni sembra che il mezzo pesante abbia superato il peso limite consentito sulla strada provocandone il repentino indebolimento e il conseguente crollo. L’Agenzia di stampa francese ha fatto sapere che i coinvolti sono 4: “Il camionista, una donna, un uomo e un bambino”. Al momento la donna è stata estratta viva dall’acqua, mentre un cadavere è stato recuperato. Altre due persone sono disperse.

Il bilancio aggiornato

Al momento dell’incidente, le autorità locali avevano parlato di un morto e tre feriti. Tutti erano finiti in acqua mentre i loro veicoli stavano transitando sul ponte. Tuttavia, con il passare delle ore, il bilancio si è aggravato. Un secondo corpo è stato infatti ritrovato nelle acque del fiume: stando alle prime informazioni potrebbe trattarsi dell’autista del tir.

Indagini in corso

Al momento le autorità locali stanno avviando le indagini per chiarire le cause del crollo. Oltre al peso eccessivo del mezzo pesante, infatti, potrebbe essere anche un problema di mancata manutenzione, che però il sindaco ha smentito categoricamente: “I controlli sono stati fatti dal dipartimento“. Sul luogo ci sono circa 80 vigili del fuoco impiegati nelle ricerche in acqua.