×

Greta in una foto di 120 anni fa: “Una viaggiatrice venuta a salvarci”

120 anni fa una ragazzina molto simile a Greta Thunberg è stata ritratta mentre estraeva oro da una miniera: in molti sono convinti che sia lei.

Una foto risalente a 120 anni fa alimenta le teorie del complotto nei confronti di Greta Thunberg. L’immagine in questione ritrae infatti una bambina molto simile a lei, cosa che ha portato qualcuno a definirla una viaggatrice del tempo mandata per salvare l’umanità.

Greta in una foto di 120 anni fa

Lo scatto in questione pare appartenere agli archivi dell’Università di Washington e ritrae tre giovani intenti a estrarre oro da un pozzo in Canada. L’opera è di Eric A. Hegg ed in bianco e nero, ma salta subito all’occhio come uno di questi sia molto somigliante a Greta Thunberg, la giovane attivista svedese che lotta per la tutela dell’ambiente.

Greta Thunberg foto 120 anni fa

Ciò è bastato per far nascere una nuova teoria della cospirazione, secondo cui la ragazza sarebbe stata mandata sulla Terra per salvarci. A lanciare l’idea sono stati diversi utenti dei social network che in poche ore hanno avanzato le ipotesi più disparate. Da chi ritiene che qualcuno abbia spedito Greta sul nostro pianeta per mostrarci il futuro, a chi pensa che sia un essere venuto ad avvertirci dei cambiamenti climatici in atto. Nessun commento è ancora arrivato da parte della diretta interessata, impegnata in un viaggio in barca dall’America a Madrid accompagnata da una famiglia australiana.

Il 2 dicembre è infatti attesa nella capitale spagnola per prendere parte ai lavori del Cop25, il summit mondiale che decide le strategie climatiche del futuro.

Un’occasione per ribadire l’importanza di ridurre le emissioni di gas serra, come già faranno i ragazzi di Fridays for future che hanno annunciato due scioperi. Uno il 29 novembre e l’altro il 6 dicembre 2019.


Contatti:

2
Scrivi un commento

1000
2 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
2 Commentatori
più recenti più vecchi
Andrea Antonini

1) insomma una maledizione.
2) viaggio in barca fino a Madrid … bene forse un ripassino della geografia non ci starebbe male.

Dani

Grande Greta. Una persona intelligente che può ricevere cattiverie soltanto da minorati mentali che cercano di giustificare le proprie cazzate. Tutti sbagliamo e tutti potremmo fare meglio. Di sicuro,ê innegabile che a livello ambientale i disastri siano in continuo aumento. Almeno io so che per il tempo che vivrò probabilmente non vedrò l’irreparabile. Su questo sono fortunato ma ben vengano nuove generazioni che pensano un pò al futuro proprio e degli altri.

Leggi anche