> > La storia di Claudia, violentata e uccisa a 11 anni: caccia al killer

La storia di Claudia, violentata e uccisa a 11 anni: caccia al killer

storia di claudia

La piccola Claudia aveva solo 11 anni quando venne violentata, strangolata e uccisa: il suo caso, mai risolto, venne dimenticato con gli anni.

Claudia Rud è la bambina di 11 anni che nel 1996 è stata violenta e uccisa a Berlino: la sua storia è agghiacciante. L’allora 11enne era uscita per una passeggiata con il cane del vicino a Hemmerden, una frazione di Grevenbroich, cittadina nei pressi di Düsseldorf. Dopo di che era sparita nel nulla. La Polizia aveva ritrovato il suo corpo cosparso di benzina a 70 km di distanza, vicino a Euskirchen, nei pressi di Bonn. Tuttavia, gli esami sul cadavere dimostrarono che Claudia era stata violentata e strangolata prima di morire. Inoltre, il suo killer sarebbe stato un uomo di età compresa tra i 14 e i 70 anni. Nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione contro la violenza, il caso della piccola 11enne finì per essere dimenticato.

La storia di Claudia

Nonostante la storia di Claudia risalga al 1996, le indagini sulla sua morte e la ricerca del killer non sono ancora conclusa. Pochi giorni fa, a distanza di 23 anni dall’omicidio, gli investigatori hanno invitato 1600 uomini di Grevenbroich a sottoporsi all’esame del DNA. Un primo tentativo in questo senso era stato svolto nel 2010, ma senza successo. La speranza è che questa volta le indagini e i nuovi metodi di analisi possano dare risultati migliori.

Friedhelm Ruf, il padre della bambina violentata e uccisa ha spronato le persone a sottoporsi a questo test. “Dopo oltre 23 anni oggi esiste un’importante opportunità di fare luce sul triste destino di mia figlia” ha detto. “Per troppo tempo l’omicida è stato capace di nascondersi fra di noi” ha poi aggiunto il papà. La speranza è che sia ancora in vita.