> > Terremoto in Albania, due gemelli nascono a pochi minuti dal sisma

Terremoto in Albania, due gemelli nascono a pochi minuti dal sisma

terremoto albania gemelli

Due gemelli sono venuti alla luce a pochi minuti dal terremoto in Albania. L'infermiera: "Simbolo dell'ostinazione della vita".

La vita trionfa anche nei luoghi più impensabili, persino tra le macerie di un terremoto violento come quello che ha devastato l’Albania. Mentre tutto intorno a lei crollava e i soccorritori già contavano le prime vittime, una donna albanese ha messo al mondo due gemelli, venuti alla luce a soli venti minuti dalla scossa più violenta tra le numerose che hanno colpito il Paese nella giornata del 26 novembre.

Terremoto in Albania, nati due gemelli

A dispetto della distruzione tutt’intorno a loro, i gemelli sembrano godere di ottime condizioni di salute. La madre è entrata in travaglio proprio quando si è verificata la scossa ed è stata assistita, con attenzione e professionalità, dal personale sanitario che l’ha aiutata a mantenere la calma in un momento tanto delicato.

La notizia della nascita dei due bambini è stata diffusa su Facebook da un’infermiera dell’ospedale nella quale è avvenuto il parto. “Io e i miei colleghi, anche stavolta, in reparto maternità. Questi gemelli sono nati 20 minuti dopo il terremoto”, scrive la donna. “Questo è il miglior simbolo dell’ostinazione e della forza della vita, non ho parole”.

Sisma in Albania: il bilancio delle vittime

Continua a salire, nel frattempo, il bilancio dei morti registrati in Albania. Al momento, sono almeno 15 le vittime e 600 i feriti accertati. Si continua a scavare tra le macerie, anche a mani nude, per recuperare i dispersi. Tra Durazzo e Thumane, due bambini sono stati tratti in salvo dai soccorritori, mentre a Kurbin un uomo si è gettato dal balcone di casa nel disperato tentativo di mettersi in salvo, ma è morto nell’impatto.