×

Terremoto in Albania, due gemelli nascono a pochi minuti dal sisma

Condividi su Facebook

Due gemelli sono venuti alla luce a pochi minuti dal terremoto in Albania. L'infermiera: "Simbolo dell'ostinazione della vita".

terremoto albania gemelli
terremoto albania gemelli

La vita trionfa anche nei luoghi più impensabili, persino tra le macerie di un terremoto violento come quello che ha devastato l’Albania. Mentre tutto intorno a lei crollava e i soccorritori già contavano le prime vittime, una donna albanese ha messo al mondo due gemelli, venuti alla luce a soli venti minuti dalla scossa più violenta tra le numerose che hanno colpito il Paese nella giornata del 26 novembre.

Terremoto in Albania, nati due gemelli

A dispetto della distruzione tutt’intorno a loro, i gemelli sembrano godere di ottime condizioni di salute. La madre è entrata in travaglio proprio quando si è verificata la scossa ed è stata assistita, con attenzione e professionalità, dal personale sanitario che l’ha aiutata a mantenere la calma in un momento tanto delicato.

La notizia della nascita dei due bambini è stata diffusa su Facebook da un’infermiera dell’ospedale nella quale è avvenuto il parto.

“Io e i miei colleghi, anche stavolta, in reparto maternità. Questi gemelli sono nati 20 minuti dopo il terremoto”, scrive la donna. “Questo è il miglior simbolo dell’ostinazione e della forza della vita, non ho parole”.

Sisma in Albania: il bilancio delle vittime

Continua a salire, nel frattempo, il bilancio dei morti registrati in Albania. Al momento, sono almeno 15 le vittime e 600 i feriti accertati. Si continua a scavare tra le macerie, anche a mani nude, per recuperare i dispersi. Tra Durazzo e Thumane, due bambini sono stati tratti in salvo dai soccorritori, mentre a Kurbin un uomo si è gettato dal balcone di casa nel disperato tentativo di mettersi in salvo, ma è morto nell’impatto.

Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Lisa Pendezza

Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.

Leggi anche

Contents.media