×

Tragedia mercatino di Natale: bimbo investito da scultura di ghiaccio

Il bimbo di 7 anni, è stato colpito da una statua di ghiaccio installata nel mercatino di Natale mentre visitava i banchetti con la famiglia.

tragedia mercatino natale
tragedia mercatino natale

Un bimbo di 7 anni è stato colpito da una scultura di ghiaccio mentre stava visitando con la famiglia il mercatino di Natale a Lussemburgo. Secondo le primissime informazioni, il bimbo avrebbe avuto 2 o 3 anni. In seguito però è stato accertato che ne avesse 7.

La scultura sarebbe precipitata proprio sul corpicino del piccolo, che è rimasto schiacciato ed è morto sul colpo. Tragedia al mercatino di Natale nella serata di domenica 24 novembre: i soccorsi non sono potuti intervenire in alcun modo. Il mercatino è stato transennato e la Polizia sta effettuando le indagini per chiarire le cause del crollo della statua.

Tragedia al mercatino di Natale

Una vera e propria tragedia quella avvenuta al mercatino di Natale al parco di Knuedler (piazza Guglielmo II) a Lussemburgo.

Una statua di ghiaccio, installata nel pomeriggio per abbellire la zona, è precipitata contro un bimbo di 7 anni. Erano circa le ore 20 di domenica 24 novembre quando si è verificata la tragedia. Il piccolo stava visitando i banchetti con la sua famiglia quanto la statua è crollata. I soccorsi hanno raggiunto rapidamente il luogo dell’incidente, ma per il bimbo non c’è stato nulla da fare. Gli operatori del Samu, infatti, hanno tentato di rianimare il bimbo e lo hanno trasferito d’urgenza in ospedale.

Durante il trasporto, però, il minore è morto.

Le indagini

Il mercatino rimane per il momento chiuso finché le forze dell’ordine non avranno chiarito i motivi del crollo della statua di ghiaccio. Non appena informato dell’accaduto, l’assessore Patrick Goldschmidt ha contattato gli organizzatori e anche gli scultori della statua sono stati richiamati per essere interrogati. Infine, il primo ministro lussemburghese via Twitter ha lanciato il suo messaggio alla famiglia: “Sono scioccato e angosciato per l’incidente mortale avvenuto ieri al mercatino di Natale, dove un bambino ha perso la vita.

Esprimo il mio più profondo cordoglio nei confronti della famiglia”.

Contents.media
Ultima ora