> > Terremoto in Albania: grave lutto per il figlio del Premier Rama

Terremoto in Albania: grave lutto per il figlio del Premier Rama

Terremoto Albania morta fidanzata del figlio del Premier

Grave lutto per il Premier dell'Albania, che ha visto morire a causa del terremoto la fidanzata del figlio Gregor con tutta la sua famiglia.

Il terremoto in Albania che con le sue violente scosse ha causato almeno 27 morti e decine di feriti, ha colpito anche il Premier Edi Rama. In particolare è stata sterminata l’intera famiglia della fidanzata di suo figlio, anche lei deceduta a causa del sisma.

Terremoto in Albania: lutto per il figlio del Premier

A rendere nota la notizia è stato proprio Gregor Rama, 29 anni, che in un post su Instagram ha spiegato che tra le vittime della disgrazia c’è anche una persona vicino a lui insieme alla madre, al padre e al fratello. La giovane in questione, Kristi Reçi, lo frequentava da alcuni anni ma soltanto gli amici più intimi erano a conoscenza della loro relazione. Gregor non è infatti avvezzo a mostrarsi sui social ed è sempre rimasto lontano dai riflettori.

Kristi si era appena laureata in dermatologia all’Università di Tirana ed è stata trovata tra le macerie di un palazzo di sei piani crollato a Durazzo insieme al padre. Dopo un giorno i soccorritori hanno trovato anche i cadaveri degli altri due componenti della sua famiglia.

Intanto la terra non ha smesso di tremare in Albania e non lascia tregua ai suoi residenti. Dopo la scossa più forte di magnitudo 6.2 che ha fatto sollevare il suolo di 10 cm, intorno alle 16 di oggi, mercoledì 27 novembre 2019, se ne è registrata un’altra. La sua magnitudo è di 5.6.

In seguito il ministero della Difesa ha annunciato la sospensione delle operazioni di soccorso. Secondo gli ultimi dati le vittime accertate sarebbero 27 tra cui tre bambini fra i 4 e gli 8 anni. Tante sono però ancora le persone disperse.