> > Professoressa ha rapporti con cinque alunni: scoppia lo scandalo

Professoressa ha rapporti con cinque alunni: scoppia lo scandalo

professoressa-rapporti-alunni

Una professoressa sudafricana di storia è accusata di aver avuto rapporti con almeno cinque suoi alunni durante gli anni che vanno dal 2013 al 2020.

Scandalo in Sudafrica, dove una professoressa di storia di un college privato è accusata di aver avuto rapporti con cinque suoi alunni nel periodo che va dal 2013 al 2020. Gli episodi sono stati resi noti da uno studente, che ha rivelato alle autorità scolastiche di avere avuto una relazione con la docente Fiona Viotti, 30enne e con un passato come modella. La donna si è licenziata dall’insegnamento poco prima che scoppiasse il caso e pertanto la scuola non potrà prendere provvedimenti disciplinari contro di lei.

Professoressa ha rapporti con cinque alunni

Gli episodi in questione sono avvenuti all’interno del Bishops Diocesan College di Città del Capo e sono emersi dopo le rivelazioni di uno studente 18enne. Dopo che gli avvocati dell’istituto hanno iniziato ad indagare sul passato della donna, si è infatti scoperto come questa avesse intrattenuto relazioni sentimentali con almeno cinque suoi alunni che avevano tutti superato l’età del consenso.

Nel frattempo in rete è apparso un filmato che ritrarrebbe la professoressa avere rapporti con uno di questi studenti, anche se al momento non è chiaro chi abbia diffuso il video. Il legale della 30enne ha peraltro affermato come la sua assistita, che fino ad ora non ha voluto rilasciare dichiarazioni alla stampa, sia da tempo seguita da uno specialista.

Il commento dell istituto

Nel commentare la vicenda, il preside dell’istituto Guy Pearson ha dichiarato come la scuola si attiverà per sostenere le famiglie dei ragazzi, le quali devono ancora decidere se intentare o meno una causa civile contro la docente: “Siamo profondamente rattristati da questi eventi e restiamo impegnati a garantire la salute mentale e il benessere delle persone colpite e non saranno resi disponibili ulteriori dettagli della vicenda. Garantiamo a tutti coloro che ne sentano il bisogno il giusto supporto psicologico”.