> > Dramma in Usa: mamma, papà e figlio combattono contro il cancro

Dramma in Usa: mamma, papà e figlio combattono contro il cancro

dramma usa

Mamma, papà e figlio sono affetti da un cancro diverso: l'intera famiglia Desclefs spera di riuscire a portare avanti la sua attività commerciale.

Dramma negli Usa: un’intera famiglia della Florida sta combattendo contro tre forme diverse di cancro e fa il possibile per mantenere aperto il loro ristorante. La mamma, Kathy Desclefs, la mamma, è affetta dal linfoma di Hodgkin da cinque anni; il padre invece, Benoit Desclefs, ha un tumore cerebrale inoperabile dallo scorso agosto e il figlio 17enne Luke ha un altro linfoma di Hodgkin dallo scorso ottobre. La loro storia ha commosso l’America la famiglia Desclefs è diventata un simbolo per il paese.

Dramma in Usa: famiglia combatte cancro

Arriva dalla Florida la famiglia Desclefs: mamma, papà e figlio di 17 anni combattono tutti contro un cancro e al tempo stesso cercano di superare le difficoltà quotidiane. Dramma negli Usa: la loro storia ha commosso l’America ed è riportata sui principali quotidiani statunitensi. Mamma Kathy ha scoperto cinque anni fa di essere affetta dal linfoma di Hodgkin e suo figlio Luke lo scorso ottobre ha riportato alcuni sintomi. Il 17enne ha raccontato di aver “trovato un nodo sul collo” e ha subito “pensato che fosse strano”. Perciò ha avvisato la mamma e poco dopo si è scoperto che anche lui era affetto dallo stesso cancro. Papà Benoit, invece, ha un raro tumore cerebrale inoperabile che gli è stato diagnosticato lo scorso agosto.

Il ristorante

Da 16 anni la famiglia Desclefs gestisce un noto ristorante franco-americano chiamato The Magnificat Cafe a Jacksonville. Nonostante la malattia, il padre e l’intera famiglia stanno cercando di portare avanti la loro attività. Infatti, Benoit è un uomo di origini francesi che si occupa della cucina, mentre i suoi quattro figli danno una mano nel locale. Nonostante abbiano dovuto assumere ulteriore personale e mettere in vendita l’attività che era il loro sogno, la famiglia spera un giorno di riprenderne il controllo. Sul web è stata aperta una pagina per aiutarli economicamente.