×

Le Sorelle della Marijuana: la loro religione è l’erba

Le Sorelle della Marijuana vivono in California e credono nel potere curativo della cannabis. La loro religione? L'erba.

Sorelle Marijuana

Le Sisters of the Valley credono in un’unica religione: quella dell’erba. Queste atipiche Sorelle della Marijuana vivono in California e sono votate al potere curativo della cannabis.

Le Sorelle della Marijuana

Le Sisters of the Valley non sono “sorelle” come le altre.

Vivono a Merced, in California e sono aconfessionali: non sono affiliate a nessuna delle chiese della zona. Indossano il velo e praticano la spiritualità: credono nel potere curativo della cannabis.

suore 5

Le Sorelle della Marijuana sono diventate famose grazie ai loro unguenti, tinture e oli a base di cannabidiolo (CBD) fatti in casa. La loro è una voce attiva nella lotta per la normalizzazione dell’erba. A causa di questo, nel corso degli anni spesso si sono scontrate con le autorità e i negozi online che bandivano i loro prodotti.

marijuana

Non si sono mai scoraggiate e continuano a fare attivismo, nonostante lo Stato della California abbia reso il loro operato legale al 100%. Il loro obiettivo è quello di “ricongiungere la Terra con la sua gente che soffre”.

suora 1

Soraya Matos, una fotografa, ha trascorso un’intera giornata con le Sorelle nella loro abitazione fuori Merced. Grazie alle sue foto è possibile vedere da vicino questa insolita comunità: per loro la tenacia è sacra e l’erba è religione.

suore 3

Contents.media
Ultima ora