> > Chi era Tomasito, il bambino argentino che riposa accanto al Papa

Chi era Tomasito, il bambino argentino che riposa accanto al Papa

tomasito

Tomasito è morto nel 2013 a causa del cancro, ma il suo ultimo desiderio è stato realizzato grazie al gesto di Papa Francesco.

La storia del piccolo Tomasito ha commosso il web. Il bambino argentino malato di cancro aveva un unico desidero che è stato esaudito da Papa Francesco. Nessun giocattolo, nessun viaggio e nemmeno qualcosa di materiale; il suo sogno era riposare accanto al Santo Padre. Tomasito e Papa Bergoglio, infatti, si conoscevano da tempo e vivevano entrambi a Buenos Aires. Dopo la morte del piccolo, avvenuta nel 2013 (quando venne eletto Papa Francesco) al Vaticano arrivò un’urna con delle ceneri. Papa Bergoglio ha deciso di esaudire il desiderio del piccolo angelo che ora riposa nel Cimitero Teutonico.

Chi era Tomasito

Papa Francesco si è commosso di fronte alla storia del piccolo Tomasito, un bambino morto nel 2013 a causa del cancro. Il Pontefice, infatti, ha deciso di realizzare il suo ultimo desiderio: essere sepolto accanto a Papa Bergoglio. “Vorrei poter stare un po’ vicino ad ogni bambino malato – aveva detto Papa Francesco -, accanto al suo letto, abbracciarli ad uno ad uno, ascoltare, anche solo un momento, ciascuno di loro. Quella di Tomasito è una testimonianza bellissima, fonte di amore e calore. Il suo cuore buono e generoso fa crescere l’amore di Gesù“.

Tomasitoha proseguito Bergoglioè una piccola pianta annaffiata dalla fede, le sue foglie hanno accarezzato la vita dei suoi genitori, che erano lontani da Dio”. I genitori, infatti, si sono convertiti grazie alla fede del piccolo. “Proprio grazie a lui si uniscono in matrimonio, sposandosi in chiesa. Con il suo atteggiamento di pietà ha convertito i genitori“.